Primo incontro di coordinamento del progetto

Pubblicato il: 12/09/2023
Da: Redazione Web

Si è tenuto oggi 15 giugno 2023 presso la sala Sol Lewitt il primo tavolo di coordinamento del progetto Tankage.

All’incontro hanno partecipato i partner istituzionali tra cui il responsabile scientifico del progetto Prof. Mauro Mori del Dipartimento di Agraria Università Federico II, Vincenzo Desiderio, Professore Associato in Istologia ed Embriologia Università della Campania Luigi Vanvitelli Dipartimento di Medicina Sperimentale, Gianfranco Nappi responsabile Progetti Strategici di Città della Scienza, l’azienda capofila BIOTEKNET Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie.

Un primo interessante incontro per definire tempi, obiettivi e modalità di disseminazione delle attività in essere.

Core business del progetto è la sostituzione della concimazione chimica classica per utilizzare tecniche di concimazioni organiche a basso impatto, è stato interessante capire l’ulteriore obiettivo di Tankage ovvero: partendo dal terreno si potrà arrivare all’analisi di prodotti per valutare la quantità e la qualità delle sostanze antiossidanti riconosciute. Concimando in modo naturale il terreno si ha un suolo più ricco e un prodotto più salubre.

Il gruppo di lavoro della comunicazione di Città della Scienza a breve andrà in visita per testimoniare con riprese foto e interviste i protagonisti di Tankage.