I PARTNER

RESPONSABILE TECNICO-SCIENTIFICO

Prof. Mauro Mori Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II 

PARTENARIATO DI PROGETTO

Centro Regionale di Competenza in Biotecnologie Industriali BioTekNet S.C.p.A (SOGGETTO CAPOFILA), proponente l’iniziativa progettuale e referente del Project Management. 

Dipartimento di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II che si occuperà dell’identificazione delle fasi fenologiche per ciascuna coltura in esame in maniera da definire protocolli sperimentali. 

Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania L. Vanvitelli che si occuperà del campionamento di prodotto da destinare all’analisi dei parametri biologici e all’analisi chimica finalizzata all’identificazione degli elementi nutritivi, alla quantificazione delle molecole antiossidanti e allo studio dei loro potenziali benefici sulla salute umana. 

F.lli Napolitano C.e G. Soc. agr. Snc, portavoce delle esigenze di tutto il comparto produttivo agricolo, rappresentando una delle realtà più significative a livello nazionale nell’ambito della coltivazione, produzione e commercializzazione di ortaggi.

Soc. Agr. Masseria dello Sbirro sas, portavoce di tutto quel comparto agricolo che, in base a differenti disciplinari, si impegna ad utilizzare esclusivamente concime organo-minerale agro-ecologico.

Soc. Agr. Montemarano Maria Grazia, portavoce delle esigenze del comparto produttivo dei cereali tipico di un’areale come quello della collina interna campana.

BIOS srl, tra i più rilevanti produttori di Concimi Organici ed Organo-Minerali Biologici ed Agro-ecologici, partecipa alla definizione dei protocolli di produzione esecutiva in collaborazione con il Dipartimento di Agraria.

Fondazione Idis-Città della Scienza, a cui è demandata la progettazione e gestione del Piano di comunicazione e diffusione dei risultati.